Residenziale Abitazione privata

All’interno di un edificio risalente agli anni ottanta, nasce il progetto di trasformazione del livello superiore di un’abitazione privata a più piani in un mini appartemento.

L’idea progettuale racchiude in sè il concetto di trasparenza, di uso armonioso di colori e materiali, che si rapportano in maniera diretta con il sole, il cielo, la pioggia, la notte. Un’architettura creata da spazi contigui e continui, delimitati da schermature trasparenti, che si materializzano attraverso l’uso di involucri costituiti da materiali naturali quali la pietra e il legno.

Gli spazi sono stati progettati per essere funzionali alla quotidianità, ma anche per offrire piacevoli momenti di relax in un’atmosfera sobria e raffinata. Attento l’uso dei materiali naturali: dalla copertura in legno bianco per la zona living alla lunga parete in ardesia che attraversa tutta la casa. La parete continua che corre dall’ingresso all’angolo relax è grigia, ed ha subito un particolare trattamento superficiale mentre domina il bianco per gli altri muri e il pavimento. Gli stessi toni si alternano nell’arredo: il nero del divano e del tavolo, il grigio delle sedie, il bianco della cucina e delle poltrone.

https://spazioassociati.it/wp-content/uploads/2018/12/logospazioafooter.png
Studio Tecnico
Spazio Associati è uno studio tecnico di ingegneria e architettura, situato nel cuore della città di Andria e con all’attivo collaborazioni a livello nazionale e internazionale. Spazio Associati è nato dall’idea e dall’esperienza di quattro professionisti, ognuno con una propria specificità.
Contatti
Via Regina Margherita, 120B 76123 Andria (BT)
+39 088 355 15 89
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Dove siamo

Copyright 2018 by SPAZIO ASSOCIATI. All rights reserved.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial