Spazio Associati è uno studio tecnico di ingegneria e architettura, situato nel cuore della città di Andria e con all’attivo collaborazioni a livello nazionale e internazionale. Spazio Associati è nato dall’idea e dall’esperienza di due professionisti, ognuno con una propria specificità. Lo studio, conosciuto anche come SpazioA, è specializzato in progettazione architettonica, ingegneria progettazione e verifica, landscape design, lighting design, restituzione grafica e virtuale.
Nasce ad Andria nel 1979 e nel 2006 si laurea in ingegneria edile al Politecnico di Bari. Nel 2007 inizia la sua attività di libero professionista contraddistinta dalla progettazione e direzione lavori di edilizia residenziale. Dal 2010 è consulente della società Reag per la zona della Puglia, Basilicata e Campania con la quale ha seguito diversi progetti di rebranding e di adeguamento degli scarichi delle acque per stazioni di servizio per conto dell’API e dell’ENI, inoltre con la stessa società è stato impegnato nell’ Audit immobiliare per conto della Telecom. Ha svolto il ruolo di docente presso la Scuola di Formazione “Andria 2.0” insegnando “Salute e Sicurezza sul Lavoro – ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.” Dal 2006 svolge l’attività di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori, nel 2014 il titolo di Professionista Antincendio. Oggi lavora come ingegnere e consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Trani e si occupa di valutazione immobiliare per conto di diversi istituti bancari.
Nasce a Trani nel 1978 e nel febbraio 2006 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari. Da subito inizia la sua attività professionale nel campo del restauro, progettazione architettonica e design, progettazione di parchi e giardini, lavorando nel settore privato ma soprattutto nel settore lavori pubblici. Ad agosto 2006 partecipa attivamente alla campagna di scavo a Kos per il rilievo e lo studio delle aree archeologiche portate alla luce dagli archeologi italiani negli anni dell’occupazione. Nel 2007 consegue il Master in Architettura Bioecologica e tecnologie sostenibili per l’ambiente chegli permette nel 2013 di conseguire la qualifica di Certificatore Sostenibilità Ambientale. Dal 2009 al 2014, con l’ing. Michele Tota e l’arch. Angelo Lauro costituisce lo studio associato Labtech lavorando nel settore lavori pubblici e delle energie rinnovabili. Oggi lavora come architetto libero professionista in diversi progetti tra cui il restauro di alcune masserie di notevole interesse pubblico, giardini privati in aree vincolate e realizzazione di strutture ricettive quali Bed and Breakfast e affittacamere.